La magia dell’ascolto di un racconto che si sviluppa durante una camminata in natura, dove tutti i sensi sono coinvolti. Un racconto suddiviso in più tappe, che offrono l’opportunità di sviluppare durante il cammino le immagini e le suggestioni che il dispiegarsi della narrazione offre a color che ascoltano. Il gesto del camminare integra le informazioni e le immagini ricevute e accende la fantasia, crea nuovi scenari, apre nuovi orizzonti.
Un progetto pensato per le famiglie, ma aperto a tutti coloro che vogliono camminare e farsi raccontare una fiaba. I bambini sono abituati ad ascoltare una voce rassicurante che racconta loro una storia, ma da adulti difficilmente abbiamo questa occasione, senza renderci conto del valore che perdiamo.
Fiabe in cammino vuole offrire l’opportunità di riappropriarsi anche del piacere di ascoltare una favola raccontata a voce.
Un’idea nata camminando, che più in profondità nasce dall’amore per la natura e le camminate all’aria aperta, per il bello, per tutto ciò che è armonia, che ci appassiona, ci fa sentire vivi, scoprendo la bellezza del mondo nelle piccole cose, anche in semplici gesti come raccontare una storia.
– Ritrovo alle 9.45 a Ferrara di Monte Baldo in Piazza Generale Antonio Cantore
Google Maps https://goo.gl/maps/6ziVic2VxGjWcydR7
– Partenza ore 10.00.
– Durata dell’esperienza 2 ore circa.
Al termine della camminata, possibilità di pranzare in compagnia.
__
Sono consigliati, ma non obbligatori, i bastoncini da Nordic Walking!
__
Verrà spiegato come utilizzare i bastoncini nella modalità proposta dal BioWalking, con opportunità e benefici.
__
Per info e prenotazioni:
__
? 328 013 1673