Artinbaldo quest’anno alla sua seconda edizione, aprirà l’estate il 24 e 25 giugno, con due giornate all’insegna della bellezza e del piacere di far vivere ai partecipanti, un sincero e vero contatto umano, che sin dall’antichità si realizza veramente solo nelle piazze, nelle strade, nei vicoli.
Il Paese diventando esso stesso scenario palcoscenico e attore, si svelerà al visitatore, portandolo a seguire le esibizioni degli artisti, nelle vie, in angoli incantevoli, corticelle, piazzette e portici.
Il programma di Artinbaldo vede come elemento centrale l’arte, declinata come via per ascoltare, guardare, emozionare, conoscere, sentire, pensare, stupire, vivere all’aria aperta, coinvolgere.
Musica, letteratura, pittura e teatro, saranno i protagonisti delle giornate di Arinbaldo in un programma che si articolerà in momenti scanditi dalle rappresentazioni di poeti, suonatori, danzatori e attori.
Arricchiscono il programma laboratori artistici dove i partecipanti potranno imparare o sperimentare le forme d’arte proposte.
Durante la manifestazione saranno presenti stand gastronomici e mercatini dell’artigianato.