Dal 6 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025 a Ferrara di Monte Baldo ti aspetta la II° Rassegna “Presepi nel Borgo” che ospiterà scene del Presepe tradizionale a grandezza naturale realizzate con statue in legno, vere opere d’arte dei maestri d’ascia di Tesero. I presepi di Tesero, conosciuti in tutto il mondo, sono stati protagonisti di molte esposizioni in vari paesi.
L’allestimento, ideato e curato dall’architetto Guido Rainaldi – noto nel campo dell’Arte Presepiale e Responsabile delle rassegne presepiali del Vaticano – insieme ai volontari di Ferrara di Monte Baldo, vi trasporterà in un’atmosfera magica e senza tempo.
Quest’anno la rassegna si amplia nel palazzo dell’ex Municipio che accoglierà il Grande Presepe Meccanico, creato dal signor Luigi Festi, insieme a una collezione di Natività etniche e “Santons”, le statuine tipiche della Provenza risalenti al XVIII sec.
Anche quest’anno Babbo Natale sarà graditissimo ospite del Borgo e nella sua casetta accoglierà grandi e piccini per raccogliere le letterine.
Questa seconda rassegna “Presepi nel Borgo” offre una magica esperienza natalizia a Ferrara di Monte Baldo, con eventi, conferenze, workshop e intrattenimento per tutta la famiglia.
Un’opportunità unica per apprezzare e vivere a pieno l’arte italiana dei Presepi e il territorio di Ferrara di Monte Baldo.